Ci giro intorno. Giro… giro … giro… guardo un blog, qua e là, eccone un altro… e poi ritorno. Ho voglia di scrivere… una pazza incontenibile voglia di scrivere. Ma scrivere che cosa? Non lo so. Non ho voglia di scrivere i pensieri che ho dentro. Non ho voglia di scrivere le mie tristezze per tante cose accadute nel mondo che mi hanno ferita o disturbata. Non ho voglia di raccontar della mia vita. Non ho voglia di scriver banalità. Eppure… ecco di cosa ho voglia! Di quelle emozioni piccole o immense che il web mi ha dato fino a qualche tempo fa, e che adesso faccio fatica a recuperare… in tanti hanno chiuso, o sono migrati su altre piattaforme… cambiare piattaforma, per me è un po’ come trasferirsi in un altro paese, prima magari mi dava l’impressione di far parte tutti della stessa famiglia, dello stesso gruppo…la maggior parte di quelli linkati qui a fianco ha aperto il proprio blog più o meno nello stesso periodo in cui l’ho aperto io…(5 gennaio 2002…incredibile… una vita fa…eheheh) Rivoglio quello spirito pionieristico di mesi passati, quando l’ingordigia di leggere tutto e tutti mi prendeva e mi lasciava addosso fremiti di soddisfazione…e invece, in tanti siam disillusi. O delusi, che forse è uguale. Rivoglio i blog all’improvviso…
un po’ di musica Tears in Heaven Pat Metheny & Redman per suscitare un’atmosfera giusta…
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da amnerisdicesare
italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.
Mostra tutti gli articoli di amnerisdicesare
Ipa, certe cose o muoiono o rimangono. Io ho 42 anni.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per i tuoi commenti. Sto ascoltando questa musica di Ben Harper da ore e non mi ha ancora stancato…. Questa chitarra e questa voce lamentosa mi fa morire…
"Mi piace""Mi piace"