No, non mi possono rovinare così Harry Potter!
(foto del backstage del film Harry Potter e l’Ordine della Fenice)

be’, questa è carina dai!

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

6 thoughts on “

  1. Cara Annina, tu lo sai che sei la mia maestra di riferimento!

    E ohibò che c’avete avuto tutte e due in questa settimana? Prima Merc riappare dal suo loculo e mi porge le sue Esequie, poi tu, riaffiori dal tuo mondo bradiposo e mi scribacchi un commento sul blog…

    Guarda che son di “picaglio tenero” sa’?
    Mi volete far morire di nostalgia mi volete?

    Baci, abbracci forti forti forti, non smetto mai di pensarvi, di pensarci, di ricordare come eravamo… Quack Power mi manca, a volte, assai assai…

    p.s.: forse avrò bisogno di un tuo consiglio “maestresco”… 🙂

    Mi piace

  2. beh, che la Merc riappaia sotto Halloween, Samonios, Ognissanti, bla bla bla, a me pare proprio normale, sai? 😉
    Per il resto, quando hai bisogno, chiedi: io sto qui.

    P.S. Non è che son bradipa, è che mi sono rimessa a pasticciare con fili, colori e quelle robe lì. Cioè, sono bradipa, ma solo un po’ (giurin giuretto 🙂

    Mi piace

  3. Grande Blue…qual momento più fecondo per lasciar l’amato loculo e riapparire brevemente tra i vivi (non dissi pensanti…dissi vivi)?

    Ma il nome mio evocato fu…e ad apparire mi costrinser… e anche sol per un fugace momento turbar l’altrui dormir…l’Ipanema sognar….per poi forse di nuovo dissolvermi…come nebbia nel mattino..

    O per restar chissà…a tormentar li vivi….
    Sempre e comunque…….esequie….

    Mi piace

  4. Eh, ma che bella festa! Allora Halloween è proprio un tripudio di dolcetti e scherzetti!

    @Merc, che devo fare per farti restare? Dimmi, che son disposta a tutto pur di veder scritte le tue esequie qui, o dove vorrai, di nuovo!
    Mi sei mancata tantissimo.

    @Annina/Blue, hai proprio ragione, e devo ammettere che avere Merc senza di te, non sarebbe stata la stessa cosa. Mi avete regalato una gioia immensa! Baci, e appena ho un minuto, ti scrivo per quella cosa “maestresca”

    @MD: wow! Pure tu sei tornato! Emmachebello! Piacerone colossale… anche se continuo a credere che il tuo video-blog sarebbe molto più bello con i video postati direttamente sul blog…;-) Ciao a tutti…

    che bello… che bello… che bella festa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...