Un aiuto per Malene – dal blog di Writer

Writer, blogger e scrittore di grande valore ha pubblicato questo sul suo blog. Io lo copio e lo incollo sul mio, in modo che possa essere di ulteriore veicolazione:

 

immagine

 

 

Ho seguito la vicenda di Malene dapprima distrattamente, come se fosse uno dei tanti rumori di fondo che attraversano la galassia dei blog, poi con attenzione, infine con partecipazione e coinvolgimento emotivo.
 
Chi ha seguito la vicenda, ne conosce già i risvolti. Per gli altri una rapida sintesi potrà essere utile.
Malene è una donna di Haiti che vive in Italia. Lavora presso una ditta di pulizie. Non vede suo figlio da sette anni. Il ricongiungimento famigliare è reso problematico da ostacoli burocratici (la concessione del visto) ed economici (occorrono  più di 2.000 euro per un viaggio di andata e due di ritorno dall’Italia ad Haiti).
Grazie all’impegno di Magdalene57 e di altri blogghers,che hanno organizzato iniziative, "maratone" e campagne di sensibilizzazione, sono stati raccolti, su un conto corrente intestato a Malene, 1600 euro, cifra che le permetterà  di andare a prendere suo figlio!
Il 2 dicembre Malene partirà per Port au Prince e rientrerà- ma non da sola- in Italia il 29 dicembre.
 
Alcuni link di approfondimento, tratti dal blog di Magdalene 57:

http://blog.libero.it/butterflay/838066.html (la sua storia)
http://blog.libero.it/butterflay/1806731.html  (io aiuto Malene)

Malene è una persona discreta e schiva, non ha chiesto niente per sé.

Voglio riportare alcune sue parole quando è stata messa al corrente dell’iniziativa che la riguarda:

Miei fratelli sorelle
Prima di tutto mille grazie a Margherita. Vi ringrazio di tutto cuore per il supporto economico per aiutarmi ad avere mio figlio in Italia con me. Sono commossa e riconoscente. Mi avete scaldato il cuore raffreddato dalle vicissitudini della vita.

Dio vi benedica
Vi abbraccio e rinnovo il mio affetto per voi. Vostra sorella e amica.
Ismaléne

La notizia è straordinaria, ma credo che l’impegno non possa fermarsi qui. Il ricongiungimento famigliare comporterà spese aggiuntive non indifferenti (vitto, spese scolastiche, abbigliamento invernale, ecc)
La proposta è dunque quella di continuare ad aiutare Malene, concretamente, non a parole. Perché di belle parole la vita è piena.
 
Per aiutare concretamente Malene
ISMALENE PROPHETE-DUME
c/c postale:75997270
codice abi cab: IT72-07601-12700
(per versare attraverso bonifico bancario)

Grazie a tutti voi.

Writer

 

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

3 thoughts on “Un aiuto per Malene – dal blog di Writer

  1. grazie, grazie di cuore per le parole che hai scritto. scusa se non sono venuta prima, ma mi sono accorta di questo link solo oggi.
    un grazie anche da parte di Malenee di Pouchner, che arriveranno a linate il 30 sera. naturalmente sarò li ad accoglierli a braccia aperte. Magdalene57

    Mi piace

  2. grazie, grazie di cuore per le parole che hai scritto. scusa se non sono venuta prima, ma mi sono accorta di questo link solo oggi.
    un grazie anche da parte di Malenee di Pouchner, che arriveranno a linate il 30 sera. naturalmente sarò li ad accoglierli a braccia aperte. Magdalene57

    Mi piace

  3. Questo post, Magdalene57, è rimbalzato dal blog di Writer, che trovi linkato all’inizio del post. E’ cosa molto comune su internet. Felice di sapere che arrivano in Italia e che avranno una persona bella e solidale ad aspettarle. Un augurio di pace e di salute a tutti voi, Ipa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...