DIMMI DI CHE SEGNO SEI…

Anno nuovo, pianeti vecchi. Chi crede all’astrologia?

Dimmi di che segno sei e ti dirò cosa ti piace!

Le previsioni per il 2007 e le preferenze letterarie e/o cinematografiche segno per segno qui di seguito

Per chi ci crede ogni segno zodiacale ha una predisposizione a gusti e scelte differenti, per chi non ci crede perché non divertirsi comunque? Ecco qualche suggerimento "mirato" per regali o acquisti personali "a colpo sicuro" e un’anticipazione segno per segno delle posizioni dei pianeti nel 2007 che a ognuno di noi porteranno…

Abbiamo fatto una ricerca, o per meglio dire, un sondaggio che ci ha dato un responso generale: eccolo in questa pagina.
Per ogni segno alcuni suggerimenti: libri, dvd e cd musicali e una idea generale per indirizzarsi almeno verso un genere particolare che dovrebbe essere gradito.
E sfogliando Astra – questo mese dedicato interamente alle previsioni annuali – qualche accenno a come sarà il 2007, per divertirci insieme!

I segni zodiacali Cardinali sono:
Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno. I segni zodiacali cardinali corrispondono all’inizio delle quattro stagioni.
I segni zodiacali Fissi sono:
Toro, Leone, Scorpione, Acquario. I segni zodiacali fissi corrispondono al periodo culminante delle stagioni.
I segni zodiacali Mobili sono:
Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci. I segni zodiacali mobili corrispondono alla fine delle stagioni.
Tra loro questi gruppi hanno affinità particolari
Bisgona dire che oltre alla posizione del sole in tema di nascita bisognerebbe conoscere l’ascendente, altro fattore importante nella definizione di carattere e gusti personali, ma qui entriamo in un ambito che non è il nostro.

Questo articolo simpaticissimo è leggibile sul sito
www.wuz.it e mi ha trovato sorprendentemente d’accordo. La previsione per il mio segno zodiacale e i gusti letterari e cinematografici proposti sono come seguono:

CANCRO
22 giugno – 22 luglio  

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
Marcel Proust, Giorgio Armani, Lady Diana, Ernest Hemingway, Tom Cruise, Gisele Bundchen, Gina Lollobrigida
Romantici? studiosi? anche, ma soprattuto riflessivi e sognatori i cancro ameranno ricevere un giallo tra fantasia, divertimento e ricostruzione storica, un testo illustrato d’arte o di architettura. Tra i dvd potrete scegliere un documentario o un film molto romantico. In campo musicale si va sul sicuro con la musica classica o con i compositori "new age".
Leggiamo sulle pagine di Astra:
"Nel vostro cielo spicca Urano in luminoso trigono, che promette svolte di vita, proposte di lavoro che conferiranno lustro alla vostra immagine, eccitanti progetti di coppia. Buone notizie per il denaro, grazie a Giove che s’impegna a rendere più redditizio il lavoro e a Saturno, suggeritore di investimenti sempre più vantaggiosi col passar del tempo."

LEI
Libri –  Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde, edizioni Marcos y Marcos – Donne informate sui fatti di Carlo Fruttero, edizioni Mondadori –  L’afghano di Frederick Forsyth, edizioni Mondadori – un romanzo di Amélie Nothomb – Fiabe italiane di Italo Calvino, edizioni Mondadori "I Meridiani"

Dvd –   La casa sul lago del tempo di Alejandro Agresti con Keanu Reeves e Sandra Bullock –  Vento di passioni di Edward ZwickI misteri del giardino di Compton House di Peter Greenaway

Cd –  Both Sides of the Gun di Ben Harper –  From This Moment On di Diana Krall -un cd di Michael Nyman o Philip Glass – Flood di Jocelyn Pook

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

One thought on “DIMMI DI CHE SEGNO SEI…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...