SPLINDER: 500.000 ma non li dimostra! :-)

Avevamo messo in conto questa ricorrenza per i primi mesi del 2008 ma a quanto pare, invece, dobbiamo anticiparla: la crescita di Splinder va oltre le nostre stesse previsioni 🙂

Venerdì abbiamo toccato un traguardo molto importante, i 500.000 utenti registrati sul sito (e vorremmo precisare che in questo numero non sono compresi gli utenti che negli anni hanno deciso di cancellarsi!).

Un numero considerevole, imponente, simbolico. Mezzo milione, come gli abitanti di una vera città.
Una città popolata soltanto da blogger, che creano costantemente nuovi spazi, strade-link per raggiungersi, che scambiano parole e immagini e, soprattutto, si incontrano.

Prima d’ora non abbiamo mai festeggiato il numero degli utenti sul sito, ma questa volta non potevamo esimerci visto che per coincidenza, Splinder ha da poco compiuto 5 anni.

Presi dall’amarcord abbiamo sfogliato un po’ l’archivio storico della Redazione e abbiamo trovato addirittura i post per i 100 primi blog, i primi 1000, i primi 10mila e così via*.
Questi numeri oggi fanno quasi sorridere, ma così si inizia… 🙂

Un grazie quindi a tutti i cittadini di Splinder: impegnamoci per mantenere questa città di blogger un posto sempre pulito, piacevole e creativo in cui (po)stare!

Io sono arrivata su Splinder con questo blog Scarabocchi nel gennaio 2003. Dall’archivio si deduce che il mio blog compirà quattro anni l’11 dicembre di quest’anno, ma in effetti ne compirebbe cinque in gennaio, se non avessi cancellato, in un impeto di follia, tutto un anno intero di riflessioni, jokes, e commenti m iei e  di altri blogger. Ho vissuto momenti intensissimi, in questi anni. Il blog è stato una scoperta, un modo per esprimermi e trovare la mia strada, e soprattutto uno strumento stupendo di sperimentazione. Mi mancano però i "vecchi" blogger con cui mi confrontavo, e che oggi hanno smesso di bloggare. Sembrano passati secoli, e invece solo pochi anni. Però grazie, di cuore, Splinder, per questa opportunità strepitosa!

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

One thought on “SPLINDER: 500.000 ma non li dimostra! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...