HARRY POTTER VII: Volete sapere come va a finire?

Davvero, qualcuno di voi vuole qualche spoiler su come finisce il libro più atteso del mondo? Lasciate stare gli spoiler che hanno impazzato sui telegiornali di tutto il palinsesto quest’estate. Non tutti erano davvero spoiler, non tutti erano davvero veritieri. Volete sapere come finirà Draco Malfoy? Se Piton è buono o cattivo?  Io lo so! E la terribile Bellatrix Lestrange che fine farà? Silente è proprio morto oppure tornerà dall’oltretomba? Chi morirà tra i personaggi che abbiamo seguito e amato per dieci anni di attese e congetture fatte? Io lo so! Morirà qualcuno di davvero amato… troooopo triste! Subito all’inizio e poi, quasi alla fine… Sigh, sigh! Quali segreti si sveleranno nell’ultimo libro? Io so già tutto. L’ho letto 4 volte in inglese quest’estate. Per il momento, prendetevi questa: la copertina del libro che esce il 5 gennaio 2008 in italiano. E se qualcuno vuole qualche anticipazione, non ha che da chiedere! Io sono cattivissima, rivelerò tutto! (ajajajajajajajaj uhauhauhauha! ajajajajajajaaj) Una cosa sola invidio a chi ancora non ha letto il libro: che ancora per lui l’avventura deve cominciare… e io vorrei tanto riviverla con la stessa emozione ed ebbrezza con cui l’ho vissuta lo scorso luglio… JKR, sbrigati ad inventare un altro personaggio altrettanto magico!

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

6 thoughts on “HARRY POTTER VII: Volete sapere come va a finire?

  1. Ciao Ipa, non avendo letto mai nemmeno un rigo di Harry Potter mi trovo nella invidiabilissima posizione di poterne leggere in blocco, tutta di un fiato e senza nessuna attesa l’avventura intera.
    Approfitto dell’occasione per augurarti un felice Natale ed un magico (e che altro sennò?) 2008

    Mi piace

  2. blanquito!!! Che fine hai fatto? Tutti ti corteggiano e tu, da vero “divo” ti defili eh?

    Già, tu sei nell’invidiabilissima posizione di poter godere di sette volumi di avventura pura senza attese spasmodiche e rosicamenti di unghie… HP per te sarebbe davvero un’overdose di fantasia!

    Anche a te, un Natale felice e un 2008 magico, che ti porti tutto ciò che più desideri.

    Un abbraccione,
    Ipa

    Mi piace

  3. “Una cosa sola invidio a chi ancora non ha letto il libro: che ancora per lui l’avventura deve cominciare… ”

    Quanto sono d’accordo con te Ipa! Quanto sono d’accordo!!!

    Facciamo che se la Geichei non riesce a ripetere la magia, ci proviamo noi? 😉

    Ti lascio qui gli auguri di BUON NATALE, tanto per portarmi avanti.

    Bacione

    Mi piace

  4. @Liviotta, dai proviamoci!!! ;-)))

    @Balacobaco: in portoghese? Wow! Però, ammetto, in portoghese preferisco leggere gli scrittori brasiliani (Jorge Amado su tutti) piuttosto che gli inglesi tradotti…
    😀
    Balacobaco, sarei interessata alla copertina, per il forum su HP che seguo… hai qualche link dove posso vederla?
    E la traduzione com’è? Buona?

    Mi piace

  5. @Ipanema: @Ipanema: L’anno tradotto come HP e a relìquias da morte. La copertina è con uno sfondo giallo con Harry che stende una mano, probabilmente su una scopa. Lo trovi sul sito della Submarino. sotto la voce livros.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...