TUTTI I COLORI DEI BAMBINI

Ricevo, e volentieri divulgo:

CON IL PATROCINIO DELLA
LEGA DEL FILO D’ORO

Premio letterario Tutti i colori dei bambini

Edizioni Montag è orgogliosa di presentare il premio letterario a scopo benefico
Tutti i colori dei bambini:
racconti, riflessioni, pensieri, poesie, aforismi sul tema
“I bambini e il loro mondo”.

La partecipazione a tale premio da parte degli autori sarà totalmente gratuita poiché tutte le spese legate all’organizzazione, lavoro di segreteria, di selezione e stampa saranno a carico della casa editrice.
I testi (uno per ogni autore e di una lunghezza massima di tre cartelle standard – 2000 battute l’una – per quanto riguarda la narrativa, e di 30 versi per la poesia) dovranno essere inviati a concorsi@edizionimontag.com (da usarsi solo per la spedizione del materiale) tramite file allegato. Nello stesso file dovranno essere inseriti in calce i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, data di nascita). Saranno squalificati tutti quei lavori che non perverranno in formato doc o rtf, o privi, anche parzialmente, dei dati richiesti.

La scadenza per l’invio delle opere è fissata al 31 marzo 2008.

I lavori selezionati verranno pubblicati in un testo antologico che prenderà il titolo del premio medesimo. I volumi saranno in brossura e pubblicati in regola con tutte le normative editoriali vigenti in Italia. Il 50% del prezzo di copertina delle copie vendute verrà devoluto alla Lega del Filo d’Oro. Non è comunque previsto nessun obbligo di acquisto per i partecipanti e i selezionati per l’antologia.

Fra le altre, saranno gradite opere elaborate da bambini.

Con la partecipazione gli autori accettano il presente regolamento e consentono l’eventuale pubblicazione delle opere inviate senza avere nulla a pretendere per l’utilizzo delle stesse. I diritti rimarranno di proprietà dei singoli autori. I dati inviati saranno utilizzati dalle Edizioni Montag esclusivamente per uso interno e nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

www.edizionimontag.com
Per qualsiasi chiarimento:
redazione@edizionimontag.com
Oppure contattare il:
348/5637562

 

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...