E forse ritornano…

Gli amici, i vecchi amici di blog, quelli che un tempo salutavi con allegra cordialità, che ritrovavi ogni giorno nei commenti e ti sembrava quasi di conoscerli per davvero e da anni, non ci sono più. Hanno chiuso il blog o addirittura lo hanno cancellato. In tanti sono migrati su altre piattaforme, più immediate, più maneggevoli di questa che sembra di essere ormai diventata uno scafandro, un enorme dinosauro che sta estinguendosi. Facebook va per la maggiore e richiede così tanto tempo che anche se con fatica decidi di riprendere a "bloggare" poi non ce la fai a seguire i post e i commenti come facevi allora. Non c'è più tutto il tempo per fare, per leggere, per coltivare.
Ma magari capita che lanci un sasso nella rete. E qualcuno ti risponde. Forse non significa nient'altro che questo, forse invece vuol dire che sotto la cenere ancora qualche brace cova la sua voglia di riprendere ad ardere. Forse.
Ebbene, bentornato amico di un tempo. Bentornati tutti, chiunque deciderà che è tempo di tornare, e magari di riprendere da dove avevamo tutti interrotto. Bentornati blogger! Io sono di nuovo qua. Ipanema o come mi chiamo ora, con io mio nome vero.

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...