CHE EMOZIONE!

Quando a Gennaio Marina Lenti mi chiese di scrivere un saggio potterico per un'antologia di beneficenza, accettai con entusiasmo. Ho sempre adorato Harry Potter, ho letto per lo meno quattro volte ciascuno dei sette libri della saga, visto e rivisto fino alla nausea i film, e scritto sulla saga sul mio blog e nei vari forum a lei dedicati per molto tempo. E' iniziata così un'avventura che in questi mesi si è rivelata più faticosa del previsto: inizialmente mi sentivo inadeguata al compito assegnatomi. Poi con l'aiuto di un angelo che da sempre considero la mia editor, Livia Rocchi, sono riuscita a portare a casa un testo che, sono convinta, piacerà a molti. Il mio saggio si intitola "Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter" e se ho scelto questo tema è per due motivi: il primo perché mi sono accostata alla lettura di Harry Potter con lo spirito materno di chi, vedendo questo bambino di 11 anni non amato dalla zia/matrigna, orfano di una madre che ha dato la vita per lui, lotta fino alla fine nel ricordo degli amati genitori, si è sentita coinvolta completamente proprio partendo da questo ruolo, quello materno appunto. Il secondo motivo è perché da mamma potevo accostarmi alle madri personaggio della saga con un atteggiamento più favorevole, datomi dall'esperienza sul campo. Oggi, questo annuncio: Siamo in stampa! da parte di Marina e del blog di Potterologia


 

Questa è la copertina definitiva, con annessa la quarta di copertina. Ciò significa che tra pochi giorni, il libro sarà una realtà, sarà distribuito nelle librerie, sarà disponibile all'acquisto. E' sempre un'emozione fortissima quella di vedere il proprio lavoro stampato e racchiuso tra le pagine di carta di un libro. E' un altro figlio che viene alla luce e che dal 3 di ottobre avrà vita propria, una propria indipendenza. Sono felice ed emozionata.

 


 

Il pensiero poi che questo libro aiuterà la Fondazione Theodora Onlus ad aiutare tanti bambini che sono costretti a lunghe degenze in ospedale, mandando loro tanti Dottor Sorriso, mi rende ancor più orgogliosa di questo libro e del contributo che ho potuto dare per realizzarlo. E' un grande giorno per me. Sono davvero felice!

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...