Un’altra intervista alla sottoscritta… sull’esperienza Potterologia.

Potterologia: 10 as-saggi del mondo di J.K. Rowling

Amneris, perché hai aderito al progetto?

Ho accettato di far parte del progetto Potterologiaper due ragioni, principalmente: la prima perché scrivere di Harry Pottermi è sempre piaciuto, e da tempo avevo in animo di buttar giù qualche idea su aspetti particolari della saga. Avevo partecipato per anni ai forum della Guida di Harry Potter creati e gestiti da Marina Lenti e vi avevo già pubblicato alcune “previsioni” sul finale della saga quando il settimo libro non era ancora uscito. La cosa mi aveva appassionato moltissimo. La seconda ragione è lo scopo benefico dell’iniziativa. Far parte di un progetto che prevedeva anche il devolvere i profitti a un’associazione come la Theodora.it che si occupa di bambini ospedalizzati mi ha subito fatto dire sì, senza neppure fermarmi a pensare alle responsabilità mi prendevo accettando. E’ stata forse una delle cose che mi ha fatto stare meglio, quella di sapere di…

View original post 1.080 altre parole

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

3 thoughts on “

  1. Undeniably imagine that which you said. Your favorite reason appeared to be
    at the internet the simplest factor to be aware of. I say to you, I definitely get irked while folks consider worries that they just don’t know about. You controlled to hit the nail upon the highest as smartly as outlined out the entire thing without having side effect , people can take a signal. Will probably be again to get more. Thank you

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...