NIENT’ALTRO CHE AMARE A SALT LAKE CITY

salt lake

Pagina Facebook del Salt Lake City/Torino Sisters City Exchange con Maryda Nicole Gallo, il mio libro, la mia ricetta del “ragù alla bolognese” apparsa su http://www.lovvy.it

Cosa si prova a sapere che il proprio libro sarà letto e commentato da un’Associazione Culturale Italo-Americana a Salt Lake City? E’ un’emozione fortissima. Indescrivibile. Pensare che le proprie parole volano lontano è fantastico. E tutto grazie a un incontro. La mia ex-compagna di liceo, Maryda Nicole Gallo, abita a Salt Lake City ed è attivissima a portare la cultura italiana e l’arte culinaria italiana nel paese in cui vive ormai da anni. A Natale ha acquistato su Amazon.com il mio libro e qualche giorno fa mi ha annunciato questa bella sorpresa: la Zannuta sarebbe stata protagonista di una “lecture” una chiacchierata presso l’ ITALIAN CENTER OF THE WEST.

75839_4792525805146_27170239_n

Maryda Nicole presso l’Italian Center e il mio libro

Qui di seguito un altro po’ di foto:

73522_4792541325534_485707890_n

314855_4792524685118_1217992064_n

601295_4792519724994_1840057198_n

Maryda Nicole Gallo, my book and Utah’s Former Consul of Italy, Salt Lake City
Dr. Giovanni G. Maschero

Approfittando dell‘intervista che mi è stata fatta dal portale Lovvy.it nella quale indicavo la “mia” personalissima ricetta per il ragù alla Bolognese, Maryda ha avuto occasione di esporre anche quella alla lezione tenutasi appunto ieri sera.

amneris-659x878

Meravigliosa emozione. Un grazie a quanti l’hanno resa possibile.

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

2 thoughts on “NIENT’ALTRO CHE AMARE A SALT LAKE CITY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...