…Perdere l’amore quando si fa sera quando tra i capelli un po’ di argento li colora rischi di impazzire può scoppiarti il cuore…
Chi ha avuto la bella idea di mettere su questa canzone, proprio ora? A meno di un quarto d’ora dalla mezzanotte poi? Era la nostra canzone. Lei la trovava tristissima. Ma la suonava in continuazione. Anche a me piaceva, perché ho sempre amato sfidare la sorte. Ho perduto.
— Un presagio di dolore — diceva, ma poi si accoccolava come un cucciolo tra le mie spalle e restavamo così, come sospesi, tra le braccia l’una dell’altro, a ballare un lento sinuoso, che piano piano si scioglieva in carezze, in baci, in sesso appassionato. Io l’avvolgevo con il mio calore, la stordivo con il mio fiato e lentamente, inondandola di baci soffici, la spogliavo. A Valentina piaceva così. Essere scartata con dolcezza, lasciarsi abbandonare alle mie mani forti e sapienti. Amava perdere la testa tra lo sfiorare leggero delle mie dita, per poi ritrovare se stessa nell’impeto più felino. E alla fine era mia, completamente. Io potevo toccarle ogni corda più intima, ogni spazio più vulnerabile. A me si era data sempre senza riserve e senza paure.
— Giurami che sarà per sempre. Che non finirà come questa canzone…
Te lo giuro. Se tu tornassi, te lo direi. Oggi sì, ieri ho avuto paura e ho taciuto.
italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.
Mostra tutti gli articoli di amnerisdicesare