Il vecchio Re Nèreios XIV era entrato nella fase dell’ultimo sbadiglio. Una sorta di sonno apatico, era quello il segnale dell’approssimarsi del Lungo Sonno e della partenza verso la Culla del Tempo e il ricongiungimento con Arka-Dea nell’Universo di Thmor. Era giunto il momento del Viaggio di Ricognizione dell’Erede al Trono e del cerimoniale che lo avrebbe portato a incontrare la sposa a lui designata dal Re a suo tempo. Akudo era già stato istruito su tutto l’itinerario del viaggio e del protocollo che avrebbe dovuto seguire alla lettera. Ma il fratellino ribelle, Akuron lo aveva talmente pressato di richieste, che non aveva saputo negargli un posto nel Corteo Reale.<<<CONTINUA>>>
Le puntate di Aquanive proseguono sul “Canale EFP”, un sito di pubblicazione di Fan Fiction: a questo link troverete tutti gli episodi del “Viaggio” nel mondo sommerso di Aquanive e le avventure di Akuron il tritone e i suoi amici.
Grazie a questo video stupendo, ho ripreso a scrivere questa saga fantasy che avevo abbandonato da tempo:
italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.
Mostra tutti gli articoli di amnerisdicesare