CODE DI STAMPA: UN PICCOLO LIBRO IN VIAGGIO…

Della mia folgorazione una sera di Dicembre dell’anno scorso, ho già parlato qui e qui. Una passioncella passeggera, pensavo, e invece no, l’ammirazione per Mika, cantante, musicista, scrittore, mattatore, attore, (e chi più ne ha più ne metta) non accenna a diminuire anche perché mano a mano che il tempo passa non fa altro che sorprendermi. In positivo, ovviamente.

copertina Code di stampa

Code di Stampa, antologia animalista di beneficenza

Due anni fa, insieme a una grande persona, Marina Lenti, curai l’antologia Code di Stampa, Antologia Animalista in favore di Save The Dogs & Other Animals, fondata da un’altra grandissima donna, Sara Turetta. Il libro, contiene 14 racconti scritti da autori del F.I.A.E. – FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI, da me fondato insieme a Fabio Musati. E’ un libro che amo molto. Perché contiene bei racconti, tutti molto intensi e pieni di amore per gli animali, bellissimi disegni a opera di Fabio Balboni, giovane ingegnere elettrotecnico di grandissimo talento grafico, e persino una parte “ludica” alla fine, contenente cruciverba, bersagli, indovinelli, rebus e sciarade, a cura di Fabio Galli, altro autore di FIAE. Un libro le cui royalty sono tutte devolute all’Associazione Onlus che si occupa di combattere la piaga del randagismo in Romania e che salva ciuchini e cavalli anziani dalla macellazione e che favorisce la pet therapy per i bambini autistici e con gravi problemi di apprendimento.

Un libro di cui sono molto orgogliosa.

Ebbene, grazie a una fan d’eccezione di Mika, Valeria Provini, che segue la popstar (lui non vuole esser chiamato così, ma tanto, dici mai che leggerà qui? ah ah, impoZZibbile) dai suoi esordi, nel 2007, ieri sera il nostro piccolo librino è arrivato fino a Salamanca per essere consegnato nelle mani del mio “idolo”. Un viaggio lungo, faticoso, che però ha avuto un lieto fine. Un viaggio che spero presto Valeria vorrà raccontare personalmente (anche perché pure io sono curiosissima di sapere tante cose a proposito!)

Ecco qua, la foto che immortala l’evento!

1002717_10151410355010936_630840385_n

Valeria consegna Code di Stampa a Mika alla fine del suo concerto a Salamanca, 8 giugno 2013

 

Code di Stampa costa solo 10 euro. E le royalty spettanti agli autori sono interamente devolute a Save The Dogs Onlus. Un libro bello, commovente, emozionante e divertente e… che fa del bene ai nostri amici pelosi.
Per informazioni sull’acquisto: http://www.edizionilagru.com/code_di_stampa.html

 

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

2 thoughts on “CODE DI STAMPA: UN PICCOLO LIBRO IN VIAGGIO…

  1. Pingback: #MIKA: LA LEGGENDA DI UN GIOVANE TALENTO (1° parte) | Scarabocchi di Amneris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...