Della mia folgorazione una sera di Dicembre dell’anno scorso, ho già parlato qui e qui. Una passioncella passeggera, pensavo, e invece no, l’ammirazione per Mika, cantante, musicista, scrittore, mattatore, attore, (e chi più ne ha più ne metta) non accenna a diminuire anche perché mano a mano che il tempo passa non fa altro che sorprendermi. In positivo, ovviamente.

Due anni fa, insieme a una grande persona, Marina Lenti, curai l’antologia Code di Stampa, Antologia Animalista in favore di Save The Dogs & Other Animals, fondata da un’altra grandissima donna, Sara Turetta. Il libro, contiene 14 racconti scritti da autori del F.I.A.E. – FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI, da me fondato insieme a Fabio Musati. E’ un libro che amo molto. Perché contiene bei racconti, tutti molto intensi e pieni di amore per gli animali, bellissimi disegni a opera di Fabio Balboni, giovane ingegnere elettrotecnico di grandissimo talento grafico, e persino una parte “ludica” alla fine, contenente cruciverba, bersagli, indovinelli, rebus e sciarade, a cura di Fabio Galli, altro autore di FIAE. Un libro le cui royalty sono tutte devolute all’Associazione Onlus che si occupa di combattere la piaga del randagismo in Romania e che salva ciuchini e cavalli anziani dalla macellazione e che favorisce la pet therapy per i bambini autistici e con gravi problemi di apprendimento.
Un libro di cui sono molto orgogliosa.
Ebbene, grazie a una fan d’eccezione di Mika, Valeria Provini, che segue la popstar (lui non vuole esser chiamato così, ma tanto, dici mai che leggerà qui? ah ah, impoZZibbile) dai suoi esordi, nel 2007, ieri sera il nostro piccolo librino è arrivato fino a Salamanca per essere consegnato nelle mani del mio “idolo”. Un viaggio lungo, faticoso, che però ha avuto un lieto fine. Un viaggio che spero presto Valeria vorrà raccontare personalmente (anche perché pure io sono curiosissima di sapere tante cose a proposito!)
Ecco qua, la foto che immortala l’evento!

Code di Stampa costa solo 10 euro. E le royalty spettanti agli autori sono interamente devolute a Save The Dogs Onlus. Un libro bello, commovente, emozionante e divertente e… che fa del bene ai nostri amici pelosi.
Per informazioni sull’acquisto: http://www.edizionilagru.com/code_di_stampa.html
L’ha ribloggato su F.I.A.E. – FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTIe ha commentato:
Code di Stampa, antologia animalista nelle mani di una Pop Star Internazionale…
"Mi piace""Mi piace"