Clicca sulla foto e concediti un assaggio di #DODICIDIO!
IL LIBRO:
Un uomo sui cinquant’anni, un contabile, fissato con i numeri e i calcoli. Uno che si confonde tra la folla, che non si fa notare, che non vuole farsi notare. Fa bene il suo noioso lavoro; onesto, pignolo, puntuale, preciso. Un brav’uomo. Un Grigio, insomma.
Prima di Natale viene licenziato e il suo mondo frana improvvisamente. A farlo crollare è l’Ingegnere, padrone dell’azienda in cui lavora, uomo influente, di successo, introdotto negli ambienti che contano nella piccola cittadina dove vivono entrambi; lui diviene il nemico da abbattere, da eliminare.
Da anonimo uomo di provincia, e da neo disoccupato, eccolo quindi diventare il Protagonista, eccolo trasformarsi in eclettico serial killer che medita con accurata precisione, e minuziosa pedanteria, il delitto perfetto. Mese dopo mese ideerà nuovi fantasiosi tentativi di omicidio estrosamente perfezionati. Riuscirà a far fuori l’odiato Ingegnere, il Nemico? Lo scopriremo alla fine di un anno vissuto pericolosamente.
GLI AUTORI
Fabio Musati, Amneris Di Cesare, Luca Fadda, Francesca De Logu, Francesca Montomoli, Falconiere Del Bosco, Luciana Ortu, Valerio Piga, Fabrizio Colonna, Lucia Guida, Cristiana Pivari, Cristina Lattaro, Massimiliano Mistri.
F.I.A.E.
Fondato il 21 novembre 2005, F.I.A.E. (Forum Indipendente Autori Emergenti), è uno spazio libero, gratuito e autogestito che ha come finalità la collaborazione e l’aiuto reciproco per potersi confrontare in maniera costruttiva e migliorarsi come autori.
http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it/
IL PROGETTO BENEFICO: I.O.V.Art
F.I.A.E. e Edizioni La Gru hanno deciso di donare parte del ricavato a I.O.V. Art. A partire da maggio 2008, presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova, è attivo I.O.V. Art, un Laboratorio Artistico promosso dall’Associazione culturale Lascuola36 su iniziativa di Maria Pia Soranzo Barbieri e Manuela Zambello, aperto ai pazienti in trattamento oncologico e ai loro familiari. Il Laboratorio Artistico, libero e gratuito, è uno spazio organiz-zato per accogliere i pazienti e dar loro la possibilità di avvicinarsi a vari linguaggi artistici ed esprimere così emozioni, sentimenti, disagi, durante un percorso terapeutico spesso difficile e doloroso.
Un libro che diverte, commuove, intriga, appassiona e… fa del bene!
L’ha ribloggato su F.I.A.E. – FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTIe ha commentato:
F.I.A.E. – FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI è lieto di annunciare che il suo secondo progetto interamente firmato dagli autori FIAE è finalmente diventato realtà. #DODICIDIO! Clicca sulla foto e leggi un estratto del libro e scopri se ti piace! Dodicidio, di Edizioni La Gru per POP libri devolve le royalty che spettano agli autori allo IOVart, operante all’interno dell’Istituto Oncologico del Veneto.
"Mi piace""Mi piace"