QUANDO COSE MERAVIGLIOSE ACCADONO….

“Ci sei in casa oggi?”
Sms di Cecilia alle quattro del pomeriggio.
“Vado fuori tra una mezz’ora, e ritorno per le otto circa”
“Ok, alle otto quindi sei in casa…
Non ho pensato a niente. Solo che la mia cara amica Cecilia volesse fare un salto a salutarmi prima delle feste di Natale. Ci ritroviamo spesso a bere un caffé al bar sotto casa mia o sotto casa sua, a chiacchierare con Maria Silvia, altra amica, di libri, scrittura, sogni, desideri, e ricordi.
Alle otto e mezza, un altro sms.
“Sei a casa?”
“Sì”
“Non fare aprire a nessun altro la porta. Non ai figli, non al marito. Devi aprire tu! Capito? Solo tu!”
Ok, mi dico e mi metto ad aspettare. Cosa avrà in mente la mia amica?
E poi, suonano alla porta.
E…
1503451_10200745376751564_589222802_nIl marito di Cecilia.
Con la foto di Mika appeso al collo. E ovviamente alcuni pensierini di Natale, delicatissimi, dolcissimi, come lo è Cecilia e come lo è anche il paziente e gentilissimo marito che si è prestato alla cosa. Sono abbacinata dalla sorpresa, commossa dalla tenerezza del pensiero.

Cecilia sul suo facebook commenta così la sorpresa (meravigliosa!!!)

Non so se questo sia il miracolo del Natale o di Mika…fatto sta che sono riuscita a convicere mio marito in una missione natalizia. Lui, pudico, timido, discreto, sardo, Vergine- e’ uscito di casa col cappello di Babbo Natale e la foto di Mika appesa al collo per portare piccoli doni a un’amica…fan di Mika. L’ho istruito. Gli ho detto:” Mi raccomando, quando sali le scale fai partire Stardust in sottofondo! Ti prego ti prego ti prego, e’ importante! Una piccola cosa, ma ora sono davvero molto felice. Buon Natale A-MIKA e grazie amore mio. Mi sa che è proprio vero “A Natale puoi fare quello che non hai fatto mai!”

Cose meravigliose accadono: un’amicizia. La cosa più preziosa.

1017200_10202826337649850_129355915_n

Cecilia, sappi che appena ne avrò occasione, ti sorprenderò pure io! 😉

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...