Siccome son citata in questo post, ribloggo. Ma non solo. Considero Marco Proietti Mancini e Fabrizio Colonna due Amici con la “A” maiuscola. Uno lo conosco personalmente, nel senso che l’ho incontrato in carne e ossa alla presentazione di un suo libro, l’altro mi auguro di poterlo incontrare quanto prima ma poiché per me, le amicizie in rete non sono virtuali ma assolutamente reali, posso affermare di conoscerlo e di volergli bene come se andassimo a correre in bicicletta insieme la domenica pomeriggio insieme a figli e mariti e mogli e cani e gatti. 🙂
Seguendo i vari link, le varie discussioni su ciò che è, per me, fondamentale strumento per proteggersi dalla cattiveria e dagli attacchi, sia in rete che nella vita: positività e correttezza. E sorriso. Anche se dentro sei lacerata o morta, la rabbia e l’acrimonia non devono contagiarti e infettare te stesso e gli altri. E ciò si combatte solo sorridendo. Sempre.
Leggevo, sempre con interesse, un post di Marco Proietti Mancini su Facebook, di cui pubblico un estratto:
“Volevo scrivere uno status dedicato alle persone che parlano male alle spalle (web 2.0), che sono anche qui, guardoni che godono di quello che scrivo solo per poterlo sfruttare come sfogo della loro frustrazione. Sapere che su di noi c’è maldicenza è segno di rassegnata consapevolezza, della serie “non si può piacere a tutti”.
[…]Però poi ho pensato: “ma perchè devo dargli importanza? In fondo cosa contano? Un cazzo di nulla e sempre quello conteranno, perchè chi vive parlando degli altri lo fa perchè non ha una vita sua da vivere. Poverino, è uno da compatire, non uno su cui infierire.”
Allora non l’ho scritto più, quello status lì dedicato a quelli che parlano male alle spalle (web 2.0).”
La maldicenza sotterranea, quella che non si manifesta ma rimane sotto il tappeto come…
View original post 353 altre parole
Persino ora ho occhi su di me che attendono un gesto per ricominciare. Entro trattenendo il respiro e lo recupero ogni volta che esco.
Va così da più di un anno.
Ma sono sul tuo blog, quindi non me ne frega niente: sorrido, non hanno idea di quanto sia bello essere qui.
"Mi piace""Mi piace"
E non hanno idea di quanto sia bello averti qui, Fabrizio. 🙂
Mi dispiace che tu debba vivere questa situazione così brutta.
Ma a casa hai due splendide donne che ti attendono la sera quando torni.
Chettifrega? 😀
"Mi piace""Mi piace"