UN TITOLO E UNA COPERTINA. UN NUOVO ROMANZO.

14687448-draft-inscription-on-cover-book-and-red-pen-on-the-book-3d-illustration-isolated-on-white-backgroundUno poi dice che non gli importa più niente, che in fondo va bene uguale… E invece no. Vedere la bozza della copertina del mio terzo romanzo è stato quasi uno shock. Positivo, intendiamoci. E da allora me ne sto qui, davanti a questo foglio a guardare in giro e a domandarmi: e adesso?

Dire le stesse frasi fatte del tipo: “è come se ti nascesse un figlio” mi annoia perciò non le dirò. Però il senso di smarrimento, curiosità e impazienza è lo stesso. E non ha importanza di quanti ne hai già pubblicati in partenza, l’emozione – io credevo che a un certo punto uno si abituasse e invece… – è comunque forte e ti mette una carica irrefrenabile addosso. Hai solo voglia di avere quell’oggetto tra le mani, rigirartelo tra le dita, annusarne le pagine, osservare la copertina, aprire a casaccio con il fiato in gola domandandoti: “sarà tutto a posto oppure mi è sfuggito qualche errore?”.

Insomma, sono qui che aspetto. Mira diritto al cuore, Runa Editrice. Alla fine di Aprile. Fisso la data sul calendario. Apro una nuova pagina sul blog.

L’estate sta arrivando.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.