LO SCREENSHOT DELLA TERZA PAGINA DI MIRA DRITTO AL CUORE

Cose belle che accadono oggi: lo screenshot della terza pagina del mio romanzo prossimo alla pubblicazione, Mira dritto al cuore. E un regalo a tutti, un breve, piccolo estratto random.

Screenshot 2014-05-09 19.30.10

 

Ci eravamo addormentati l’uno nelle braccia dell’altra e io mi ero svegliata per prima. Nel sedermi feci molta attenzione a non disturbare il suo sonno e lo accoccolai tra le mie ginocchia. Nel girarsi, un po’ infastidito, mi abbracciò forte le gambe usandole come cuscino. Mi sentivo in paradiso. Avevo un bellissimo giovane uomo addormentato su di me, i lsuo viso sereno anche se pieno di lividi a pochi centimetri dal mio. Passai la mano tra quei capelli soffici e sottili. Sembrava un bambino, sbuffava nel sonno come in preda a un sogno ansioso. Le labbra carnose erano ora strette in un broncio arruffato, forse stava litigando ancora con Rudy.

Provai la tentazione fortissima di baciarle e mi avvicinai. Tristissima a doverlo lasciare, il mio cuore e la mia testa all’unisono si ribellavano all’idea che potessi perdere quell’armonia venutasi a creare tra noi da lì a qualche giorno. Gli amori estivi non durano, era solita dire mia madre. E le amicizie estive? Quelle duravano?Mia madre aveva una risposta per tutto, ma ora non potevo chiederle nulla. Forse rimanendo soltanto amici, avrei avuto Thomas con me e per me e per sempre? Non saprei dire, oggi, se in quell’istante tutto si compose come poi sarebbe stato. Quello che sapevo allora era che il cuore mi sanguinava, lento e copioso.
E pensare che ho odiato tanto papà che mi ha imposto questa vacanza! Pensai. Era incredibile. Arrivata decisa ad annoiarmi tutto il tempo, lasciavo quel posto carica di rimpianti. Kociss aveva ragione: ci avevano fatto divertire anche contro la nostra volontà. Ma ero tranquilla riguardo a Thomas. Avevo la certezza di aver stretto un legame molto sottile, un filo invisibile ma robusto con lui e che ci avrebbe tenuto insieme. Uniti da una profonda affinità e un’intesa che andava oltre la semplice simpatia. Sentivo che il momento della separazione ci avrebbe raggiunto e dilaniato dentro entrambi. Soffiai delicatamente sulle ciglia ancora chiuse di Thomas e poi con altrettanta tenerezza sfiorai con le mie labbra le sue in un bacio casto e pieno di affetto.
Fu in quella che lui si svegliò e sorridendomi mi offrì il primo sorgere del sole della mia vita

Mira dritto al cuore
di
Amneris Di Cesare
Runa Editrice
giugno 2014

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

