CHAYLOS – ANCORA UN RACCONTO INEDITO

197845_1839314378902_6745218_n

Carnevale di Venezia
(grazie a Angela Maddalena ed Elena Donà per la foto)

— Dove sono i miei calzini? Dove cazzo hai messo i miei calzini? Eleonora! Tirami fuori subito i miei calzini altrimenti perdio ti faccio vedere di cosa sono capace! ELEONORAAA!
E’ una furia. Continua a ripetere che rivuole i suoi calzini ma io non ricordo più dove li ho messi. Sono stata troppo presa dalla frenesia di questi ultimi giorni. Viaggio di sei ore in pullman, da Bari a Venezia. Arrivo alle Fondamenta del Ridotto, sistemazione in locanda senza bagno in camera, assegnazione delle camere – a Roberta e Gianluigi, che sono sposati, la più bella e la più comoda, quella vista canale – organizzazione dei costumi, trucco e quindi uscita immediata per le calli a vivere e a godere del carnevale. Era il sogno della mia vita: il Carnevale di Venezia quello di parteciparvi, tuffarcisi dentro, come una grande stella filante lanciata sulla marea di gente festosa e ondeggiante. Non so dove li ho messi quei cazzi di calzini. Non mi ricordo. Ma saranno qui da qualche parte, in mezzo a tutti questi vestiti ammucchiati. Sicuramente li trovo. Basta avere un po’ di pazienza.
— Aspetta che li cerco, Fabri. Dammi solo un minuto. Finisco di truccarmi l’altro occhio e vengo a cercar..

<<<<continua su LiberArti.com >>>>

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...