Cose mie #10

“Perché ci sono momenti in cui anche uno come me mette il naso fuori dal suo mondo di fantasia, e ci fa caso. Non alla complessità della vita, ma alla semplicità con cui le persone riescono a esprimere l’odio, l’ignoranza e se la prendono con te, o con un qualunque chiunque solo perché crede che in certi casi amare possa essere un errore, o non naturale.”

Rebloggo, perché voglio che questo pezzo bellissimo e intriso di intensità rimanga sulla mia pagina personale. Francesco Mastinu, scrittore di pagine bellissime e immense.

Personaggi in cerca di Editore

Perché ci sono momenti in cui anche uno come me mette il naso fuori dal suo mondo di fantasia, e ci fa caso. Non alla complessità della vita, ma alla semplicità con cui le persone riescono a esprimere l’odio, l’ignoranza e se la prendono con te, o con un qualunque chiunque solo perché crede che in certi casi amare possa essere un errore, o non naturale. E poi ti chiedi, come si possa riuscire a spiegare lo strappo che vivi sulla tua pelle, quello che ti porti dentro anche se sei scappato su per le scale e ti ritrovi improvvisamente trentacinquenne, dopo che a dodici anni hai vissuto il momento delicato in cui, solo perché tu eri tu e nemmeno sapevi cosa potesse significare, c’erano tanti benpensanti per cui era normale rincorrerti per strada e darti della checca, farti fare la doccia tra i loro sputi ogni sacrosanto giorno, quando…

View original post 525 altre parole

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...