IL MANOSCRITTO CHE ODIO, CHE FARE? PRENDERE O LASCIARE?

1901949_10151907254995940_435743804_n

Immagine realizzata da Sara Troian

 

‪#‎IlManoscrittoCheOdio‬
(Ipotetica) Quarta di copertina:

“Lui è una popstar italo-britannica in crisi di identità, folgorato da una voce ascoltata in una demo su cui non v’è scritto alcun nome. Lei è una giovane studentessa universitaria emiliana, dalla voce suadente e catturante. Una sfida soprannaturale per farli incontrare, una cospirazione planetaria che mira invece a dividerli per sempre e distruggere il potere che le loro voci insieme potrebbe evocare. La storia di Brian e Bianca, dei loro amici, e delle “Voci” che li accompagnano, li guidano o li smarriscono. Stelle di un firmamento che per brillare dovranno rotolarsi nella polvere della vita terrena.”

Questa sarebbe l‘ipotetica quarta di copertina di quello che è stato il “parto” più difficile della mia “carriera” di autrice. Sofferto, amatissimo, nato dalla visione di un duetto (di cui vi ho parlato a iosa) e ispirato dalla musica, dalla voce, dalla personalità poliedrica e dalla genialità di un ragazzo famosissimo di nome Mika. Ispirato ma non collegato a lui.

Ora sono indecisa sul da farsi. Lo butto nel cestino e lo distruggo? Lo riprendo in mano e correggo le (tantissime) incongruenze e irregolarità che sento esserci nel testo?

Allora che ve ne pare?
Butto alle ortiche?

Alcuni estratti del Manoscritto Che Odio (#MCO)

(WARNING! E’ da carie ai denti! NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!)

STORIA D’AMORE IN PILLOLE N.12
STORIA D’AMORE IN PILLOLE N. 7
STORIA D’AMORE IN PILLOLE N. 6

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

6 thoughts on “IL MANOSCRITTO CHE ODIO, CHE FARE? PRENDERE O LASCIARE?

    • Fatto e ho avuto pareri discordanti. Chi lo ha adorato, chi non è riuscito a superare le prime 50 pagine. Mandato anche a Io scrittore: 15 commenti discordanti. 7 lo hanno amato, 1 non lo ha capito, 6 perplessi… Inzomma, sto messa come prima…

      Mi piace

  1. Pingback: FACCIAMO IL PUNTO. NOVE COSE CHE HO FATTO O STO FINENDO DI FARE. | Sono Solo Scarabocchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...