#ioleggodifferente: ULTIMI ACQUISTI IN VISTA DELLE VACANZE DI PASQUA

Ho intenzioni molto belligeranti, in fatto di lettura, lo so. E per questo motivo, ecco qua, questi i miei ultimi acquisti in vista delle vacanze di Pasqua, durante le quali ho intenzione di leggere, leggere, leggere…

download (1)

1° libro: Scrittrice Sud Coreana, Kyung Sook Shin, Prenditi cura di lei. Stranamente la copia cartacea costa meno di quella digitale su Kindle. E poiché il cartaceo ha sempre un fascino discreto, ecco che provvedo a ordinarne copia immediatamente.

71OnNelKG8L._SL1500_

2° libro: Questo invece l’ho acquistato su Kindle. Blaine Harden, Fuga dal campo 14. Testimonianza raccolta dal giornalista Blaine Harden,  di un uomo, nato in un campo di prigionia in Corea del Nord e fuggito. Segnalato e consigliato dalle fan del gruppo Drama Fanclub su facebook.

91TcRV4QKJL._SL1500_

3° libro: Continua la mia deriva asiatica. Questa volta con un libro sul Giappone. Inoltre è pubblicato in digitale per la Nativi Digitali, appunto. Marco Frullanti, Un gajin in Giappone.

71WBU5gimzL

4° libro: In formato cartaceo perché digitale ancora non c’è (e forse Mondadori non lo farà mai). Io prima di te, di Jojo Moyes. Di questo libro ho sentito un gran parlare. La prima a farlo fu una ex-lettrice mia che mi aveva consigliato un libro bellissimo di André Aciman, Chiamami con il tuo nome, libro che ho amato e riletto compulsivamente per un due volte dopo la prima. Poi ho letto, sempre di Jojo Moyes altre recensioni su vari gruppi e ho stabilito che questo libro doveva essere presente nella mia libreria. Così è stato. Non so quando riuscirò a leggerlo, ma…

814I1fs3AWL._SL1500_

5° libro: E poi c’è Bisestimogiarete, il progetto narrativo editoriale del mio amico Luca Fadda. Conosco Luca dai suoi primi “vagiti” in rete, le sue prime parole scritte in forma di racconto, i primi passi nel mondo narrativo editoriale. So quanto sia capace e soprattutto capace di scrittura demenziale, fuori dalle righe, esilarante, divertente ma sempre con una punta di amarezza e disincanto che fanno di questo scrittore un autore unico nel suo genere. So che mi divertirò sorridendo a mezz’asta. 🙂

Direi che il pranzo di Pasqua è stato già apparecchiato! 🙂

#ioleggodifferente perché NON leggo best seller, ma narrativa di nicchia, pubblicata da piccole case editrici, spesso e volentieri anche self-publishing di bravi autori o comunque libri di editoria di qualità. Leggi differente anche tu.

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...