QUALCOSA CHE SCRIVERO’

PicMonkey Collage

Jang Keun Suk fotomodello, attore, cantante sud coreano

 

 

Il ragazzo ritratto in questo collage di foto è l’attore sud coreano Jang Keun Suk, attore e cantante per esser più precisi. Ma non è la ragione per cui condivido queste foto. E’ lo stile di abbigliamento che viene ripreso in queste foto che mi interessa. C’è chi lo definisce “bohemian chic” e chi invece afferma essere più semplicemente “grunge versione anni 2000”. Indipendentemente dalla definizione che si può dare a questo tipo di fashion, trovo irresistibile questo modo di vestire studiatamente trasandato. Ed è partita immediatamente la “fiction” nella mia testa. Questo modo di vestire sarà quello che caratterizzerà un mio personaggio in un progetto narrativo che probabilmente realizzerò non appena avrò concluso quelli che sono in questo momento in fase di realizzazione. E già qualche piccolo accenno l’ho gettato sulla carta:

“Kim Lee era alto, i capelli nerissimi e ondulati tenuti lunghi sulle spalle, più per provocare il disappunto di preside e professori che per vero desiderio di spiccare sui compagni, rampolli di buona famiglia all’apparenza diligenti e onesti. Gli occhi a mandorla, di un nero profondo, ne definivano la provenienza ma allo stesso tempo lo distinguevano dagli altri, tutti occidentali. L’abbigliamento, dichiaratamente bohemian chic, poi, di certo non contribuiva a renderlo parte integrante di una società che aveva la tendenza a discriminare sempre chi non si fosse conformato a essa

In realtà Kim Lee ha più le fattezze di Kim Jae Wook, altro artista sud coreano molto apprezzato e famoso non solo in suolo coreano. Lentamente si sta definendo la sua storia e il suo percorso nella mia mente. Sono molto intrigata da ciò che le foto qui inserite mi suggeriranno e racconteranno.

PicMonkey Collage2

Kim Jae Wook, fotomodello e attore sud coreano

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

2 thoughts on “QUALCOSA CHE SCRIVERO’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...