STORIE D’AMORE ARCOBALENO

download

Mi piacciono le storie d’amore dove due persone si incontrano, si guardano e la scintilla scocca immediatamente, l’attrazione è pazzesca e il bisogno di vedersi sempre più spesso è quasi un dolore fisico.
Mi piacciono le storie d’amore dove i due si conoscono, si confessano aprendosi e rivelando le proprie fragilità e i segreti di un passato che impedisce la speranza nel futuro.
Mi piacciono le storie d’amore dove l’Amore cresce piano piano, lentamente, attraverso piccoli gesti insignificanti, dove non c’è solo urgenza sensuale ma soprattutto necessità di calore e presenza.
Mi piacciono le storie d’amore dove alla fine la coppia si arrende ai sentimenti e finalmente accetta di essere indissolubilmente legata da una sottile ma estremamente robusta linea perimetrale che li ingloba.
Mi piacciono le storie d’amore dove queste persone però, per un nonnulla, un equivoco, un fraintendimento, o semplicemente l’incapacità totale nel credere di meritarsi la felicità, si feriscono e si spingono via, rompendo quella robusta sottile linea vitale.
Mi piacciono le storie d’amore dove gli amanti lontani sfioriscono e avvizziscono, si seccano come terra arida e si spaccano, formando su di sé solchi profondi di dolore.
Mi piacciono le storie d’amore dove il dolore della lontananza, della mancanza, dell’urgente vuoto formato tra loro diventa così forte e palpabile da farti saltare sulla sedia tanto che sei scomodo a leggere di quella sofferenza.
Mi piacciono le storie d’amore dove, esattamente per caso, per un nonnulla, per un’insignificante ragione come è avvenuto per la separazione, i due si incontrano e capiscono che non possono stare più lontano, pena la fine più drastica.
Mi piacciono le storie d’amore dove le ferite si sanano, le crepe si colmano, il dolore si cura attraverso cicatrici che resteranno sempre a testimoniare quanto poco è mancato per un finale terribile.
Mi piacciono le storie d’amore dove l’amore trionfa, ma soprattutto dove l’amore matura e si sublima, crescendo e diventando qualcosa di pregnante e denso.
Mi piacciono le storie d’amore.
Non ne ho mai fatto mistero.
Ultimamente le storie d’amore così, profonde, intense, che maturano e si sublimano le ho trovate solo in un certo tipo di lettura.
Mi piacciono le storie d’amore.
Di tutti i generi, di tutti i colori.
Quelli dell’arcobaleno vanno benissimo.

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.