GENTE PER BENE CHE INCONTRI SUL WEB (4)

BqG7k2BIQAAWrtm

Un anno fa scrivevo questo post “Gente per bene che incontri sul web” dove raccontavo come ho incontrato Corinne, Ingrid, Sara e Gary. In quei giorni, Corinne, Sara, Ingrid e Gary si incontravano a Parigi e sfondavano il perimetro della virtualità rendendo la loro amicizia “reale”. Un po’, in quei giorni li ho invidiati, avrei voluto essere con loro, avrei voluto condividere quelle risate, quell’allegria, la gioia di stare finalmente insieme.

E’ cominciato a ottobre, con l’idea di Corinne di venire a Bologna a vedere Marco Mengoni. Abbiamo organizzato tutto, abbiamo fatto l’impossibile perché questo diventasse il week-end più forte di sempre. E si è realizzato. Il concerto è stato magnifico,

IMG_3484[1]

Lui un mix di magnetismo ed esplosività che ci ha contagiato rendendoci partecipi di un evento magico e unico. E poi, ieri, una giornata nella splendida Firenze. Splendida anche sotto una pioggia scrosciante che ha lasciato poco respiro alla nostra esuberanza e voglia di stare insieme. Ma è stata comunque una giornata bella e speciale. Nonostante tutto.

11329922_10152731107790940_5256229755746306244_n

Ed eccoci qua. Le “Florence Flowers”. Manca Gary, che era intento a fotografarsi i piedi disteso per terra e a far arrabbiare una vigilessa un po’ troppo zelante che non aveva capito l’originalità della foto (Piazza della Signoria fotografata attraverso i “footies” e non i “selfies”) 😀

Gente per bene che incontri sul web n.4. The best!

Acknoledgments:

CFh0wvDWMAIzBhp

With Corinne & Gary at the Guglielmo Marconi’s Airport when they just arrived in Bologna. Sooo cool meeting us after 2 years and a half!

Ingrid joined us, and now we are selfing all together!

Ingrid joined us, and now we are selfing all together!

CFirXRsWIAAHcfM

We’re at the Unipol Arena Dome! It’s raining cats and dogs but the rain won’t stop us!

CFi92CCVEAAFVFk

Here we are, the Mengoni’s Flowers. 🙂 Such a wonderful time we had

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...