Da quel “benedetto giorno” in cui mi misi a invocare “Se conoscessi uno scrittore” ho iniziato a tartassare gli autori e non l’ho finita più. Oggi ho pure raddoppiato: Falcone & Costantini, domande a raffica e domande più serie sulla loro e altrui scrittura. Per voi su http://www.babettebrown.it
Lo scrivere in prospettiva e da due diverse angolazioni.
Loredana Falcone: Sperimenta nella narrativa il ménage perfetto per applicarlo poi nella vita di tutti i giorni. Gli esperimenti continuano.
Laura Costantini: Decise di scrivere storie a otto anni. Decise di essere giornalista a undici. Ha passato i cinquanta e non ha ancora cambiato idea.
Laura et Lory: Il duo scrittorio esordisce, da un punto di vista editoriale, nel settembre del 2006 con un romanzo sull’emigrazione italiana a New York nel 1920 (ormai fuori catalogo). Da allora non passa anno in cui non abbia dato alle stampe un romanzo o partecipato a un’antologia. Nel 2013, grazie al racconto “Fuoco amico” inserito nell’antologia contro il femminicidio “Nessuna più” (Elliot), a cura di Marilù Oliva, il duo ottiene la nomina ad ambasciatrice di Telefono Rosa. Nel 2014 ha inizio la collaborazione con goWare, casa editrice digitale fiorentina, col thriller ”Il puzzle di Dio”, eletto dai lettori del blog “Liberi di scrivere” miglior editor dell’anno. Sta per uscire, sempre per goWare, il romance storico “Ricardo y Carolina”.
Primo round di domande a raffica:
(rispondere senza pensarci e soprattutto senza chiedere aiuto a figlie e/o nipoti.)Colore preferito:
· [Lory]: Verde Irlanda
· [Laura]: Blu cielo himalayanoCibo preferito:
· [Lory]: Antipasti
· [Laura]: DolciIn cucina come te la cavi?
· [Lory]: Più che bene
· [Laura]: Non pervenutoStatus sentimentale:
· [Lory]: Sposata
· [Laura]: InnamorataAttore preferito:
· [Lory]: Attualmente Michele Riondino
· [Laura]: Attualmente Benedict CumberbatchAttrice preferita:
· [Lory]: Julianne Moore
· [Laura]: Sigourney WeaverL’uomo dei tuoi sogni?
· [Lory]: Cambia ogni notte
· [Laura]: Bello e tenebroso