GIRO DI BOA: COSA HO FATTO FINO A OGGI?

Settembre per me è un po’ il giro di boa di un intero anno, il vero Capo D’Anno, il mese in cui si archivia, dopo l’estate appena trascorsa, il vecchio e ci si appresta ad apparecchiare il nuovo. Lo scorso settembre scrivevo questo, tirando le somme di quanto effettuato in un anno di lavoro e sperimentazione.
Oggi, a un anno di distanza, voglio fare lo stesso.

Sono sempre in Amarganta.

Polvere di neve

Polvere di neve

Leggo, seleziono manoscritti fantasy, under15 e stranieri. Traduco.
– Alla fine del 2015 è uscito Polvere di Neve di Indra Vaughn.
– E l’antologia Oltre l’arcobaleno, antologia Lgbt a scopo benefico, che ha curato513wjv1fasl-_ou29_ac_ul320_sr208320_ Francesco Mastinu ma che ho sostenuto e per la quale ho aiutato con l’editing.
– E’ uscito il secondo episodio del Ciclo delle Anime, Anime affamate di Annemarie De Carlo. Lgbt sui generis. Non saprei davvero come definirlo se non dicendo: leggete i due episodi. Vi sorprenderanno.
– E Aiko, school babe, di Leyla Hi con illustrazioni di Andrea Modugno. Un erotico forte, molto intenso.
– E Oliver Lifeless, di Alessandro Fieschi e illustrato da Monica Nicolosi un romanzo fantasy Under15, molto molto carino. Consigliatissimo.

imagesPer Amarganta entro la fine dell’anno devo tradurre: The Winter Spirit di Indra Vaughn.
– Sto valutando un progetto per bambini Under15 fantasy/mistery
– Sto seguendo l’acquisizione di 2 romanzi scritti da 2 autori americani di grande spessore. Finché non si firma il contratto non ne parlo, ma sono in ansia perché li adoro, uno di questi è uno dei miei autori preferiti in assoluto!
– Sto seguendo l’acquisizione di 3 romanzi scritti da una bravissima autrice britannica. Siamo ancora in fase di negoziazione ma spero di poter dire è fatta a breve. Dita4d918103-eac7-4dde-a102-c5267e7b193f incrociatissime.
– Ho acquisito un bellissimo libro per bambini scritto da un’autrice brasiliana e illustrato da una bravissima amica sempre brasiliana.
– Sto definendo l’acquisizione da parte di una Casa Editrice Brasiliana dei diritti di Grande e Piccolo.
– In ballo ci sarebbe anche un saggio importante e un autore molto grosso da 2940153166346_p0_v1_s192x300reclutare.

Ho tradotto per Babelcube:
Il buio in una stanza di Claudia Talois un romance molto particolare ambientato in Brasile.
Chartreuse di T.E. Ridener

Sto traducendo un saggio esoterico e sto negoziando con T.E. Ridener per la traduzione del sequel di Chartreuse.

– Ho pubblicato VORREI AVERTI ADESSO, mininovella in self-publishing gratuita.Gays
– E’ uscita l’antologia multisaggio Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi di Runa Editrice con il mio saggio “Cassandra Clare e l’esalogia di Shadowhunters”.

Fantastico - copDEFHo intervistato un bel po’ di autori e operatori dell’editoria e ho letto e recensito un numero spropositato di romanzi di ogni genere letterario.

Sono stata a Torino.

Mi sembra di non aver fatto poi un gran che.
devo darmi da fare di più

CardAmneris

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...