ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI: MY 2 CENTS

 

Difficilmente mi capita di andare a vedere un film, anche se molto ambito, il giorno stesso della sua uscita. Di solito succede che ci vada una settimana, anche due dopo il lancio. E se lo faccio non è perché la mia vita sia piena di impegni improrogabili che mi trattengono dal dirigermi verso il cinema più vicino ed entrarvi, ma perché, proprio in virtù dell’impazienza di vedere un’opera realizzata, ritardo questo piacere in modo da godermelo di più. Evito gli spoiler sui social, evito persino di chiedere se è piaciuto o meno. Insomma, lo faccio apposta.

15032239_1872214233011562_5987662523702541410_n

Ma con Animali Fantastici Dove Trovarli no. Mi ci son praticamente fiondata. Precipitata.

E ho fatto bene. Non avrei potuto resistere questa volta alle sollecitazioni e agli spoiler.

La sala dell’Uci Cinemas Meridiana ieri sera era gremita. Ho incontrato anche un gruppo di graziosi cosplayer con cui mi son fatta un selfie

15036496_10211270802196186_2408567831246108227_n

Dopo venti minuti di noiosissima pubblicità (unica nota interessante il promo di Miss Peregrine,

film di Tim Burton che attendo con altrettanta impazienza) il film ha avuto inizio.

No, non spoilererò nulla, né sulla trama, né sul colpo di scena finale davvero rimarchevole.

Ma una cosa posso dirla: questo film piacerà un sacco a chi sentiva, dal 4°film di Harry Potter in poi, la mancanza della “magia” e del Mondo Magico che la Rowling ha saputo così bene descrivere nei suoi libri. E anzi, regala un po’ di magia a chi riteneva che non ce ne fosse abbastanza neppure nei libri. E ancora: ma non è Harry Potter. Per certi versi, è persino meglio. 

Altro non dico.
Se non: andate a vederlo. Presto. Subito se possibile.

 

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...