BELLISSIME COSE DI PRIMA MATTINA

Ti svegli con un mal di testa feroce e pensi che sarà una giornata un po’ così, e invece, ecco qua. Notizie bellissime.

“Grande e Pequeno” é um poema sobre a imensidão da infância, à qual até o universo se curva. Escrito e ilustrado de modo lírico e sonhador, esse livro estimula as filosofias infantis e a capacidade de a criança se enxergar dentro de um mundo relativo.

TRADUZIONE:
Grande e Piccolo è una poesia sulla grandezza  dell’infanzia alla quale persino l’Universo si inchina. Scritto e illustrato in modo lirico e sognatore, questo libro stimola il pensiero infantile e la capacità del bambino a scrutare dall’interno un mondo di relatività.

www.editoraespiral.com.br
comercial@editoraespiral.com.br
(81) 3471-6390
(81) 3339-1848

 

16105777_1349665948437112_2930989168875103945_n

 

Non l’ho scritto io, lo ha scritto la nostra Laura Castellani (Ledra Ledra); non l’ho illustrato io, lo ha fatto Caterina Betti (disegni magnifici, onirici, strabilianti).
Io l’ho solo VOLUTO intensamente per Amarganta Under15. E poi, con l’aiuto e la pazienza di Claudia Souza questo albo è partito per il Brasile.
Non l’ho scritto io però adesso che lo vedo tradotto in portoghese e pronto per andare in libreria, beh, che dire?
Mi scende la lacrimuccia.
Sono queste le cose che mi piace fare.
Fare libri.
Aiutare a crearli.
Aiutare a farli conoscere anche in paesi lontani.
Scrivere è bellissimo.
Scoprire, far pubblicare, tradurre e divulgare i libri degli altri forse ancora di più.
Oggi è una bella giornata.
(con Cristina Lattaro e Paola Fallerini le Amarganta’s Angels)

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...