Figlia di nessuno: un progetto di successo (4)

4c236069-1415-48a7-9acf-2cbfa224bab5

Sempre parlando del “Progetto Figlia di Nessuno”, arriviamo infine alla promozione.

Conosco Lucia C. Silver di E’ scrivere da qualche anno. In chat, di sera, insieme a un’altra amica e grande professionista in campo editoriale, chiacchieriamo amabilmente di drama, di manga, di anime e di editoria, scambiandoci pareri e consigli preziosissimi a riguardo. Lucia ha corretto e dato opinioni sulla quarta di copertina degli altri miei libri auto-prodotti (Duel, Misterioso è il cuore e Vorrei averti adesso), per cui della sua pignoleria e  scrupolosità ero già al corrente in anticipo. Quando mi ha proposto di occuparsi della promozione di Figlia di nessuno, non mi sembrava vero. Sapevo di non poter chiedere di meglio. E non ne sono stata delusa.

Lucia ha seguito le fasi antecedenti la pubblicazione passo passo, più volte interagendo sia con Luana che con Luna; mi ha composto un Comunicato Stampa magnifico e lo ha divulgato in maniera capillare tra testate giornalistiche e blog-lit. Ancora oggi arrivano alle nostre caselle di posta segnalazioni dai vari blog che si occupano di recensioni di libri e del genere di Figlia di nessuno e tutto grazie al suo mailing.

Screenshot 2017-02-01 15.16.39.png

comunicato-stampa-figlia-di-nessuno

Grazie al suo interessamento, Figlia di Nessuno è stata recensita dai migliori blog della rete e quelli il cui giudizio e sempre onesto e severissimo.

Segnalazioni su blog:
REGIN LA RADIOSA
WHAT REGIN WANTS ABOUT LOVE&BOOKS
ROMANTICAMENTE FANTASY
SOGNANDO LEGGENDO 
EMOZIONI FRA LE PAGINE
SILENTLY ALOUD
BRICIOLE DI PAROLE 
THE READING’S LOVE BLOG
LIBERARTI
READING AT TIFFANY’S
CHICCI DI PENSIERI
RETE-NEWS

Recensioni su blog
BABETTE BROWN
SOGNANDO TRA LE RIGHE
SOGNANDO LEGGENDO
LA MIA BIBLIOTECA ROMANTICA
INSAZIABILI LETTURE
SOGNANDO TRA LE RIGHE
I MIEI SOGNI TRA LE PAGINE

Ha progettato, realizzando anche le schede grafiche relative, un gioco/quiz a premi riguardante il Brasile e le sue caratteristiche,  che ha divertito gli aspiranti lettori.

Ha pianificato inoltre un blog-tour meraviglioso che in più occasioni mi ha lasciata a bocca aperta e con il cuore gonfio di emozione, occupandosi non solo della logistica ma anche delle cover grafiche che lo presentavano.

15226350_335059026880962_197249790_n

Lucia C. Silver (qui il suo sito web professionale, da pochissimo in rete) si è dimostrata una professionista di grande competenza e talento.

Figlia di nessuno è, per quello che mi riguarda è un gran bel prodotto. Non dovrei dirlo, forse, perché sono di parte? Io lo faccio ugualmente, perché dopo tanti anni passati a lamentarmi, ora qui ora là, per le scelte non condivisibili di alcuni miei ex-editori, oggi posso confermare, assolutamente convinta di ciò che affermo, di esserne pienamente, totalmente soddisfatta. E permettetemi inoltre di dire anche che Figlia di nessuno dimostra, una volta di più che, a parte la scrittura, attività creativa che richiede molto lavoro e sudore a priori, in un libro ben fatto e ben prodotto anche se autonomamente ci deve essere a monte anche un lavoro di editing, grafica e confezionamento professionale e attento. Figlia di nessuno, direi che ne è la prova tangibile.

Probabilmente non sarà un successo di vendite, non sarà schizzato in vetta alle classifiche di Amazon, ma lasciatemi dire “chissenefrega!” Figlia di nessuno ha ottenuto sempre e soltanto recensioni positive e questo basta ad assicurarle un piccolo posto sul podio dei progetti riusciti bene.

E’ un successo in termini di collaborazione, professionalità e competenza. Che sono le ragioni principali e le caratteristiche fondamentali per cui si inizia e si porta a termine un progetto degno di tale nome.

Un grazie dal profondo del cuore, pertanto, a Luana, Luna e Lucia.
(p.s.: avete notato che tutte e tre – pseudonimo o meno – hanno il nome che inizia per Lu? Coincidenze? Io non credo. )

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.