DECISIONI IMPORTANTI

 

Ci sono momenti in cui devi per forza scegliere. E io ho sempre scelto autonomamente nella mia vita. Anche quando le scelte sono state indotte da consigli sbagliati – ho scoperto poi, a mie spese, che le decisioni prese ascoltando il consiglio di altri e non la mia personale e intima intuizione si sono tutte rivelate sbagliate e ho dovuto pagarle caro – ho sempre scelto e non ho mai rinnegato o rifiutato la responsabilità di una scelta mia.

Oggi devo scegliere, e non è che sia di chissà quale strategia stiamo parlando, ma è comunque una decisione che devo prendere. E che prenderò

Ritornerò su questo spazio, abbandonando per un po’ i social network. Mi rintanerò qui a parlare del nulla o del tanto, a seconda di come uno vorrà interpretarlo e metterò qui dentro pezzetti di scrittura, di sogni, di riflessioni. E le recensioni dei libri che leggerò, quelli che compro e che leggo spontaneamente e non quelli che invece mi assegnano i blog per cui collaboro. Ho già iniziato, andrò avanti in questa direzione.

Non ho una meta, non ho un fine. Ho smesso di cercare di vedere oltre l’orizzonte.

Da oggi, l’orizzonte torna a essere una linea dritta in lontananza. 

(se guardi attentamente proprio prima del sorgere o del calar del sole, un raggio di colore verde intenso può comparire sula linea dell’orizzonte… https://it.wikipedia.org/wiki/Raggio_verde )

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.