Ci sono momenti in cui devi per forza scegliere. E io ho sempre scelto autonomamente nella mia vita. Anche quando le scelte sono state indotte da consigli sbagliati – ho scoperto poi, a mie spese, che le decisioni prese ascoltando il consiglio di altri e non la mia personale e intima intuizione si sono tutte rivelate sbagliate e ho dovuto pagarle caro – ho sempre scelto e non ho mai rinnegato o rifiutato la responsabilità di una scelta mia.
Oggi devo scegliere, e non è che sia di chissà quale strategia stiamo parlando, ma è comunque una decisione che devo prendere. E che prenderò
Ritornerò su questo spazio, abbandonando per un po’ i social network. Mi rintanerò qui a parlare del nulla o del tanto, a seconda di come uno vorrà interpretarlo e metterò qui dentro pezzetti di scrittura, di sogni, di riflessioni. E le recensioni dei libri che leggerò, quelli che compro e che leggo spontaneamente e non quelli che invece mi assegnano i blog per cui collaboro. Ho già iniziato, andrò avanti in questa direzione.
Non ho una meta, non ho un fine. Ho smesso di cercare di vedere oltre l’orizzonte.
Da oggi, l’orizzonte torna a essere una linea dritta in lontananza.
(se guardi attentamente proprio prima del sorgere o del calar del sole, un raggio di colore verde intenso può comparire sula linea dell’orizzonte…https://it.wikipedia.org/wiki/Raggio_verde )
italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.
Mostra tutti gli articoli di amnerisdicesare
E io tanto mika ti mollo!
"Mi piace""Mi piace"