SHADOW-MALEC, SHADO-MANGA, SHADOW-MAGN-IFICENT…

casandra-clare-xian-nu-studio-the-mortal-instruments-_p02

Della mia passione per Shadowhunters, lo sanno anche i muri, (ci ho scritto persino un saggio), insomma, non c’è novità in questo. E della mia particolare predilezione per una coppia, una #ship come si dice in gergo filmico/fangirl/televisivo, la #Malec (contrazione di Magnus e Alec, personaggi della saga The Mortal Instruments di Cassandra Clare) è cosa nota. In particolare, fin dalla sua primissima apparizione nel primo libro della saga, ho amato perdutamente Magnus Bane, il Sommo Stregone di Brooklyn e mi sono appassionata alla sua personale vicenda che lo porta a innamorarsi di uno Shadowhunter, Alec Lightwood e vivere insieme a lui una tormentata storia d’amore. Ma è cosa assai nota, perché in recenti anni passati ho ammorbato chiunque si avvicinasse a questo blog, anche la mia passione per i casandra-clare-xian-nu-studio-the-mortal-instruments-_p03manga.

E se ci fosse qualcuno che ha pensato bene di unire queste mie due passioni in una sola?

Ecco che è successo. Xian Nu Studio su Tumblr e su Blogspot ha disegnato un intero manga ispirandosi all’episodio del primo bacio tra Alec e Magnus. Sono bravissimi. L’intero episodio si può leggere sui loro blog e su YouTube esiste una versione “narrata” con i disegni recitati da voce fuori campo in spagnolo. Ma oltre a questo, date un’occhiata al loro blog e ai loro lavori perché sono bravissim*!

Una cosa è certa, voglio quel libro!

[ATTENZIONE! DISCLAIMER:SI TRATTA DI MANGA  SHOUNEN-AI/YAOI DOVE SI PARLA DI AMORE TRA DUE RAGAZZI]

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...