TIENITI STRETTI I SOGNI

Immagine presa da Google Images

Sono stata tante volte a Parigi da ragazzina, da interprete ventenne e l’ultima volta è stata al mio primo viaggio in Brasile, una tappa di mezza giornata, trascorsa a passeggiare per le vie de la Cité anziché stazionare dentro un aeroporto, mentre con entusiasmo mostravo a mio marito la Città più bella del mondo (Non avevo ancora visto Rio de Janeiro).
“Non ti preoccupare, ci torneremo presto, devo mostrarti tutto, dobbiamo andare al Louvre, dobbiamo andare a Montmartre, a vedere Notre Dame” continuavo a ripetere mentre correvamo ché il tempo era poco e Parigi in sei ore non si riesce neppure a vedere di striscio.
“Non ti preoccupare, ci torneremo” confermava lui “Che la voglio vedere bene, me la voglio gustare”.
Sono passati trent’anni e a Parigi non ci siamo mai più tornati: la vita. I figli, il mutuo, l’università. Il tempo. La salute che manca sul più bello. Ma quel sogno, quella speranza che, sì, dai, ci torneremo prima o poi, quello è rimasto.
Sì, ci torneremo. 
Il mio sogno me lo tengo bello stretto.

Annunci

Informazioni su amnerisdicesare

italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.