CRONACHE PARTENOPEE

Vesuvio, vista dall’autobus

Sono fuggita dalla mia città e dalla vita tranquilla, placida e quotidiana che conduco per immergermi in una settimana vorticosa di camminate in mezzo al fervore partenopeo grazie alla mia amica Cinzia che mi ha coinvolto e spinto a visitare Napoli e Pompei. E’ stato fantastico. Non riesco ancora a metabolizzare le sensazioni che ho provato, il senso di libertà e di pienezza visiva all’osservare opere di un’arte – nobilissima, nobile e popolare – antica e contemporanea, ma a una cosa mi è servita questa fuga: la realtà è fuori dalle mura di casa e va colta, assaporata, vissuta pienamente. Il tempo che ci è dato è poco e va sfruttato al meglio.

Credo che ne approfitterò ancora, ogni qualvolta me ne verrà data l’opportunità.

Le seguenti carrellate di immagini sono solo un memento: le carico per poterle conservare, ricordare e ogni tanto consultare. Sono fatte con un cellulare, a volte sono sfocate, a volte mosse, di sicuro NON sono professionali. E me ne scuso. Ma poi neppure tanto. Sono le foto che ho scattato io, sono il mio sguardo personalissimo sugli eventi e sulle meraviglie che ho potuto osservare e catturare più con l’anima che con la camera.

VOMERO

SPACCANAPOLI:

SANTA CHIARA

VIA TOLEDO – QUARTIERI SPAGNOLI

GAMBRINUS

METROPOLITANA DI NAPOLI

Un post specialissimo invece lo dedicherò alla magnifica avventura vissuta a Pompei. Un’esperienza straordinaria che merita un post a parte. Grazie, comunque a Cinzia che mi ha portato in questa città straordinaria, Napoli, e mi ha condotto per mano tra vie e monumenti, mostrandomi non solo la parte turistica ma anche quella quotidiana di questa città sublime.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.