Dopo tre giorni favolosi e liberi a Napoli, insieme all’Amica (A maiuscola d’obbligo) Cinzia mi sono trasferita a Pompei per una giornata full-immersion nella Storia per eccellenza. Anche in questo caso non riesco a esprimere a parole le emozioni provate: nonostante il caldo, il male ai piedi per dover camminare su ciottoli e il terrore di cadere ogni cinque passi, non ho sentito né fatica né disagio e anzi, sarei rimasta dentro quel piccolo mondo passato ancora a lungo.
Certo, il tempo trascorso, forse, non mi ha trasmesso empatiche vibrazioni come credevo, come di solito mi capita quando visito una casa abbandonata o un rudere, ma buona parte dell’immaginazione ha lavorato comunque, ed è uscita da quel dedalo di stradine e muri di sassi molto, davvero tanto soddisfatta.
Anche in questo caso, consiglio vivamente di andare a visitare quei luoghi di storia e arte e ricongiungersi con ciò che fa parte del nostro passato più lontano. Provateci, sarà un’esperienza indimenticabile.
LE FOTO QUI DI SEGUITO NON SONO FOTO PROFESSIONALI, SONO STATE SCATTATE CON UN CELLULARE, NON SONO IN ORDINE, SPESSO NON A FUOCO E CON INQUADRATURE NON ADEGUATE. SONO PERO’ L’ESPRESSIONE DELLA MIA VISIONE DEL TUTTO, SCATTATE PIU’ CON CURIOSITA’ D’ANIMO CHE OCCHIO FOTOGRAFICO. GUARDATELE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.
Mostra tutti gli articoli di amnerisdicesare