Era un pomeriggio di fine Luglio. Ero al telefono con la mia amica Sara Frison. Parlavamo di tante cose e di progetti futuri e ho avuto un’illuminazione. Un canale YouTube di sole video recensioni. E non ce ne sono già a sufficienza, direte voi? Certo. Ma di video-trailer con la recensione fuori campo, recitata da una bella voce impostata non mi sembra di averne viste in giro.
I loghi per il momento sono tre, di tre colori. Blu per i Libri. Rosso per il cinema e le serie TV. Verde per il gaming. Perché sì, abbiamo piccoli giovanissimi recensori che giocano di brutto ai videogame e vogliono anche loro scrivere le loro recensioni.
La voce narrante per il momento è solo quella stupenda di Sara. E anche i videotrailer sono realizzati da lei. Ma a pochissimi giorni dal debutto – solo ieri – stiamo già suscitando interesse e sono convinta che presto qualcun altro salirà a bordo di questa nave alla deriva. E sarà apporto felice di nuove idee e soprattutto nuove voci. Perché le voci sono importanti.
L’esperienza ci ha esaltato. Abbiamo lavorato tutta estate a questo progetto e ora siamo partite. La prima recensione è per Wolfsong, di TJ Klune. Ma avremo altro da presentarvi. Quindi seguiteci. Iscrivetevi al Canale YouTube. E non preoccupatevi,
italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” uscirà a gennaio sempre con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice.
Mostra tutti gli articoli di amnerisdicesare