ETTORE E FEDERICO CI SONO! GRAZIE AL TRATTO DI PATRIZIA COCCO.

Era circa l’inizio di Agosto. Navigavo su Facebook cercando di non pensare al caldo atroce di quei giorni in Calabria. Mi imbatto in una tavola di Patrizia Cocco, illustratrice, che riprendeva Cinque, uno dei personaggi protagonisti di The Umbrella Academy. Ne rimango folgorata.

Illustrazione by Patrizia Cocco


Ho sempre amato gli illustratori, gli artisti grafici e pittorici, sempre, fin da bambina. Ma una mia particolare attenzione è sempre andata ai tratti dei disegnatori, dei fumettisti, soprattutto delle mangaka. Ebbene, il tratto di Patrizia mi ha fatto dire: è quello! Lo voglio anche io.
Così l’ho contattata. Dopo le schermaglie e i salamelecchi di rito via chat, le ho commissionato un lavoro per niente facile: realizzare una tavola su Ettore e Federico, i miei “ragazzi” di Rosa di mezzanotte.

Sono passati alcuni mesi. Sapevo che Patrizia era molto impegnata con altri progetti, uno tra l’altro bellissimo che potrete leggere qui. Dovevo avere pazienza. Anche se dentro di me fremevo.
Ebbene, ieri sera, mentre mi guardavo XFactor (sì, quest’anno ho ripreso a guardarlo perché… c’è Blue Phelix che mi ha incantata e Vergo che mi ha “colpita e affondata”) mi è arrivato un messaggio. Che ne dici di questi?

Bozza Ettore&Federico by Patrizia Cocco


Ho trovato Federico troppo sorridente. Le ho chiesto se poteva cambiare un po’ l’espressione. Un attimo dopo arrivava la sua risposta:

Bozza di Ettore & Federico by Patrizia Cocco

A questo punto si trattava di colorare e “vestirli!”… Ebbene, ci siamo scambiate idee, ho recuperato descrizioni (perché la mia età avanza, la memoria non è più quella di un tempo e non mi ricordavo più di che colore avessero gli occhi di Ettore…)

Ed ecco i miei ragazzi, ora immortalati sul serio dalla penna bellissima di Patrizia Cocco. Che dire? E’ da ieri notte che non riesco a smettere di guardarlo, vorrei avere 1000 + 1 social network per poterli tappezzare dei miei ragazzi. Sono commossa al limite delle lacrime! Per il momento mi accontento di questo post sul mio blog. Ma non escludo uno spam selvaggio ovunque.

Ettore e Federico, Rosa di mezzanotte, designed by Patrizia Cocco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.