ZANNUTA SU CROTONE OK

C’è un pezzo di Crotone “acquisita” tra i vincitori della sesta edizione del Premio Nazionale Giovanni Bovio. Nei giorni scorsi sono stati svelati i nomi dei vincitori e tra questi figura anche Amneris Di Cesare con l’opera “Zannuta”.

Da Bologna a Crotone, un legame di vita con una crotonesità acquisita. La sua opera è risultata vincitrice nella narrativa cartacea nella sezione “Il verbo novello”. La premiazione si svolgerà nella giornata di lunedì 15 aprile a Napoli presso la Sala dei Baroni all’interno del Maschio Angiono con inizio alle ore 17:00 ed ingresso libero. Una grande gioia per l’autrice. «L’opera inizialmente era stato pubblicato con una casa editrice Cento Autori, aveva già vinto il premio Mondoscrittura – Premio Città di Ciampiono nel 2013, un anno dopo la pubblicazione – ha dichiarato l’autrice -, poi sono rientrata in possesso dei diritti e ho deciso di riproporlo, in self-publishing su Amazon in cartaceo ed E-Book. Devo dire che ci è stata una conferma. Ho deciso di cambiare titolo e compertina, da “Nient’altro che amare” a “Zannuta”, una scelta che si è dimostrata vincente». In programma altre opere ma ancora tutto sembra essere in divenire.

«Ci sto pensando da tempo – ha rilanciato l’autrice -, ovviamente bisogna ritrovare tempo e passione, non tutto è facile come sembra. Proprio riproporre questa opera, apportare dei cambiamenti è servito a riaccedere la passione».

Altri concorsi hanno visto Amneris Di Cesare protagonista. «Ho partecipato ad alcuni concorsi, per alcuni attendo ancora i risultati. Vedremo cosa arriverà». Nella serata del 15 aprile a Napoli ospite d’onore sarà Patrizia Spinosi, performer, ce interpreterà le canzoni di Libero Bovio, figlio del celebre padre a cui è intitolato il Premio Nazionale, l’accompagnamento musicale sarà a cura di Michele Bonè.

Leonardo Vallone

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.